Contratto e condizioni di gioco
INFORMAZIONI DI GIOCO
Per visualizzare il contratto di Conto Gioco, che contiene i termini e le condizioni contrattuali che regolano il Conto Gioco, clicca qui.
Per conoscere le condizioni generali di utilizzo del servizio, leggi le informazioni riportate nel sito.
APERTURA CONTO GIOCO
Per giocare on line è necessario aver compiuto 18 anni, essere titolare di un codice fiscale italiano e attivare un Conto Gioco, ovvero un borsellino elettronico sul quale verranno registrati tutti i movimenti relativi alle giocate effettuate, alle vincite conseguite, ai prelievi e ai depositi.
Il Conto Gioco è unico, pertanto, ogni cliente può essere titolare di un solo Conto Gioco.
Il Conto Gioco, inoltre, è personale pertanto vi si può accedere solo utilizzando le proprie credenziali: Username e Password.
Poiché le credenziali consentono l’accesso al Conto Gioco, ti ricordiamo che, per la tua sicurezza, è necessario conservarle in un luogo sicuro, monitorare sempre l'orario del tuo ultimo login e verificare sempre i resoconti della tua carta di credito rispetto ai depositi noti.
COME REGISTRARSI
Per aprire un Conto Gioco MyLotteries Play bisogna compilare il form di registrazione inserendo:
DATI PERSONALI:
- I dati anagrafici, nome e cognome come riportati sul tuo codice fiscale o sulla tua tessera sanitaria
- I dati di residenza
- I dati di un tuo documento di identità in corso di validità
- Il tuo indirizzo email dove ti verrà inviata una mail di registrazione completata
- Il tuo numero di cellulare sul quale ti verrà inviato un sms di registrazione completata
DATI DI ACCESSO:
- Un username formato da un minimo di 6 caratteri ed un massimo di 20 (rappresenta la tua chiave pubblica di rete. Una volta scelto non potrà più essere modificato)
- La Password che deve contenere un minimo di 8 ed un massimo di 20 caratteri. Inoltre, deve essere composta da un numero e da una maiuscola
ALTRI DATI:
- Il bonus benvenuto: Potrai selezionare un bonus benvenuto tra quelli disponibili
- Il limite di ricarica settimanale, ossia il massimo importo che potrai ricaricare ogni settimana sul tuo Conto di Gioco
- Consensi Privacy (puoi scegliere di attivare o disattivare la ricezione di comunicazioni e gestire i consensi privacy)
Per completare il processo di registrazione dovrai caricare immediatamente copia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità.
Se non hai inviato copia di un documento di identità, non potrai ricaricare il tuo Conto Gioco ed effettuare giocate. Qualora nell’arco delle 48h successive al caricamento sul sito il documento non risultasse valido, il tuo Conto Gioco sarà sospeso fino al caricamento di un documento di identità valido.
Con il Conto Gioco sospeso non potrai giocare, ricaricare né prelevare le somme presenti sul Conto Gioco.
Appena MyLotteries S.r.l. riceverà la documentazione sopra indicata completa, provvederà alla validazione del contratto.
Al termine del processo di registrazione ti verrà inviata una email di conferma registrazione.
RICARICHE
Per ricaricare il tuo Conto Gioco potrai utilizzare uno degli strumenti di pagamento abilitati sul portale mylotteriesplay.it.
Per accedere alla pagina dedicata alle ricariche, clicca sul link "ricarica", posto in testa al sito e/o nella tua area riservata, e potrai scegliere tra gli strumenti elencati di seguito:
- PayPal
- Bonifico bancario
- Carte di credito
PRELIEVI
Potrai prelevare dal tuo Conto Gioco gli importi relativi alle vincite conseguite. Per prelevare potrai utilizzare uno degli strumenti di pagamento abilitati sul portale mylotteriesplay.it.
Per accedere alla pagina dedicata ai prelievi, clicca sul pulsante “preleva” all’interno della tua area personale e scegliere una delle seguenti modalità di prelievo:
- PayPal
- Bonifico bancario
- Carte di credito
Ti ricordiamo che le operazioni di prelievo potranno essere effettuate solo a seguito della validazione del tuo contratto di Conto Gioco.
Per la validazione del contratto di Conto Gioco è necessario inviare la copia fronte-retro del tuo documento di riconoscimento indicato durante la registrazione.
GIOCO RESPONSABILE
Il programma di Gioco Responsabile, promosso da BRIGHTSTAR LOTTERY in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nasce per diffondere la cultura del gioco equilibrato e consapevole in cui la tutela del giocatore è quotidianamente al centro dell’attenzione.
Consulta la sezione di Gioco Responsabile per scoprire tutti gli strumenti a tua disposizione.
A partire dal 13 novembre 2025, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e conformemente alla circolare dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (“ADM”) del 21 ottobre 2025, per l’attività di gioco sul sito www.mylotteriesplay.it è necessaria la tua espressa accettazione:
- del differimento, come previsto da ADM, dell’applicazione delle tue autolimitazioni di spesa, tempo e ricarica, che saranno effettive solo alla data di entrata in vigore delle nuove regole tecniche di ADM, che ti sarà comunicata con successivo messaggio. Al momento, resta valido il solo limite di ricarica, da te già definito;
- dell’impostazione delle tue autolimitazioni di spesa, tempo e ricarica;
- del differimento, come previsto da ADM, dell’applicazione delle nuove forme e modalità di autoesclusione, che saranno effettive a partire dal 1° febbraio 2026. Al momento, restano valide e applicate le forme e modalità di autoesclusione già precedentemente vigenti;
CHIUSURA CONTO
Il Conto Gioco potrà essere chiuso in qualsiasi momento facendone richiesta tramite la sezione dedicata nella propria Area Personale.
Nel caso trascorrano tre anni dalla sua ultima movimentazione, il conto di gioco va considerato estinto e l’importo dell’eventuale saldo devoluto all’erario.
RECLAMI
Il Cliente potrà inoltrare eventuali reclami al nostro Customer Care all’indirizzo supporto@mylotteriesplay.it e/o informare direttamente l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all’indirizzo giochi.reclami.online@aams.it.
Per ulteriori informazioni sui diritti del Cliente e sugli obblighi di Sisal in relazione al servizio offerto, è disponibile la Carta dei Servizi pubblicata dall’ADM.
Ultimo aggiornamento: 13/11/2025