Estrazione del Lotto dell'Epifania 2026: quando si svolge?
05/01/2026 | Redazione
Lotto
10eLotto
Simbolotto
Le festività di Capodanno e dell’Epifania incidono, come accade ogni anno, sulla programmazione delle estrazioni del Lotto di gennaio. Poiché alcune ricorrenze cadono in giorni normalmente destinati ai concorsi, il calendario ufficiale subisce inevitabilmente qualche variazione. In condizioni ordinarie, infatti, il Lotto viene estratto quattro volte a settimana (martedì, giovedì, venerdì e sabato), ma la presenza di più giornate festive ravvicinate richiede una riorganizzazione delle date.
Tra i dubbi più frequenti dei giocatori c’è quello relativo all’estrazione del Lotto dell'Epifania. Vediamo nel dettaglio come verrà gestito il concorso del 6 gennaio 2026.
Estrazione del Lotto dell'Epifania 2026: quando si tiene
Quest'anno il 6 gennaio cade di martedì, uno dei giorni abitualmente previsti per l’estrazione serale. Essendo però una festività nazionale, l’estrazione non verrà effettuata in quella data.
Secondo quanto previsto dal calendario dei concorsi, l’estrazione del Lotto programmata per martedì 6 gennaio sarà recuperata mercoledì 7 gennaio 2026, mantenendo il consueto orario delle ore 20.00.
Calendario delle estrazioni del Lotto a inizio gennaio 2026
Considerando gli spostamenti legati alle festività di fine anno e all’Epifania, il calendario delle estrazioni del Lotto di gennaio 2026 sarà il seguente:
Venerdì 2 gennaio 2026, ore 20.00 (recupero dell’estrazione di giovedì 1° gennaio);
Sabato 3 gennaio 2026, ore 20.00 (recupero dell’estrazione di venerdì 2 gennaio);
Lunedì 5 gennaio 2026, ore 20.00 (recupero dell’estrazione di sabato 3 gennaio);
Mercoledì 7 gennaio 2026, ore 20.00 (recupero dell’estrazione di martedì 6 gennaio).
Dopo l’estrazione del 7 gennaio, il Lotto tornerà a seguire il calendario tradizionale.
Dove vedere le estrazioni del Lotto di gennaio
Anche durante le festività, è possibile assistere alle estrazioni del Lotto in diretta collegandosi al canale YouTube ufficiale “Il Lotto in diretta”, che trasmette in tempo reale l’uscita dei numeri su tutte le ruote.
Chi preferisce consultare i risultati in un secondo momento può farlo tramite il sito ufficiale del Lotto, visitando la pagina dedicata alle estrazioni del Lotto su My Lotteries Play, oppure utilizzando l’app MyLotteries, disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.
Ora che il calendario è chiaro, non resta che annotare la data dell’estrazione del Lotto dell’Epifania 2026 e prepararsi ai primi concorsi del nuovo anno.